rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Benvenuti

Nuove vite: Haider è il primo bambino nato in Trentino nel 2023

La mamma: "È il mio primo bambino, ho avuto tanta paura, ma le ostetriche sono state bravissime"

Rachele, Haider, Cecilia, Margherita e Riccardo sono questi i nomi dei bambini e delle bambine che hanno "chiuso" e "aperto" i registri delle nascite del 2022 e del 2023 in Trentino, negli ospedali di Trento, Cles, Rovereto e Cavalese. 

L’ultima nata a Trento, alle 21.33 del 31 dicembre 2022 per l’esattezza, è Rachele. Poche ore dopo di lei, ha aperto l’anno nuovo Haider, venuto al mondo sempre al Santa Chiara, ma alle 4.27 del 1° gennaio.

Anche a Rovereto a chiudere l’anno è stata ina femminuccia: il suo nome è Cecilia ed è nata 23.14 di sabato. A Cavalese, l'anno delle nascite è stato chiuso il 28 dicembre quando, alle 3.08, è nata Margherita. Due giorni dopo a Cles è nato Riccardo, alle 12.37.

L’emozione di una nuova vita che arriva, è sempre immensa. Lo sa bene la mamma di Haider che ha raccontato a TrentoToday l’arrivo di questa gioia dopo cinque anni in cui si è acceso il desiderio di maternità. "È il mio primo bambino, ho avuto tanta paura, ma le ostetriche sono state bravissime - ha raccontato -. L'ho desiderato tanto, ho provato tanta felicità quando l'ho preso in braccio".

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove vite: Haider è il primo bambino nato in Trentino nel 2023

TrentoToday è in caricamento