Venerdì, 19 Luglio 2024
L'evento

Festival dell’Economia, ecco la 18esima edizione

L’appuntamento si terrà dal 25 al 28 maggio 2023 e sarà intitolato “Il futuro del futuro”

Si sono ufficialmente accesi i riflettori su quella che sarà l’edizione 2023 del Festival dell’Economia di Trento. Si tratta dell’appuntamento numero 18 quello in programma dal 25 al 28 maggio; la macchina organizzativa, lo ha confermato Maurizio Rossini di Trentino Marketing, è già avviata.

Il titolo di questa edizione è “Il futuro del futuro”. Una scelta spiegata così dal direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini: “Il titolo è la prosecuzione di ‘Tra ordine e disordine’ dello scorso anno. C’era la necessità di ragionare sul cambiamento in atto nella globalizzazione. Quella globalizzazione cui eravamo abituati è finita definitivamente; ora puntiamo ad andare oltre. Dobbiamo capire quale sarà il futuro, un futuro che è già cominciato”.

Trento si farà trovare pronta nel proprio ruolo di “capitale dell’economia e del confronto economico”, come ha sottolineato il sindaco Franco Ianeselli: “Il Festival dell’Economia è una metafora del concetto di città, fatta di confronto e di discussione, che si basa sui dati. Coniugare visione e approccio scientifico è la cosa da fare, a maggior ragione in una città plurale e moderna come la nostra”.

Confermato l’impianto programmatico del passato, rilancio totale degli appuntamenti collaterali, su tutti il Fuori Festival che l’anno scorso ha fatto il pieno di famiglie e appassionati, così come confermato l’appeal internazionale e di alto profilo ma senza mai scordare l’importante componente locale che segna tanto l’economia quanto un territorio come il Trentino.

“L’auspicio per l’edizione della maggiore età del Festival dell’Economia di Trento è che i risultati, le modalità, i numeri siano confermati, sia per la parte scientifica, che per il legame con l’economia reale e la parte civile, quindi giovani e famiglie” il commento conclusivo del presidente della Provincia Maurizio Fugatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dell’Economia, ecco la 18esima edizione
TrentoToday è in caricamento