rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Minori

Povertà educativa, 20 milioni di euro per nuovi spazi aggregativi

C'è tempo fino al 21 aprile per partecipare al bando dell'impresa sociale Con i bambini. Giovedì 24 febbraio un incontro laboratoriale obbligatorio

L'impresa sociale “Con i bambini”, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minori, ha pubblicato un bando per la creazione o il potenziamento di spazi aggregativi di prossimità per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 17 anni. Il bando mette a disposizione complessivamente 20 milioni di euro.

L’obiettivo è offrire opportunità formative e socializzanti, anche in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile, promuovendo il protagonismo e la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze, lo scambio tra pari e il coinvolgimento della comunità educante.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate da partenariati composti da un minimo di tre organizzazioni, di cui almeno due del terzo settore e il Comune in cui verrà realizzato il progetto.

Per individuare il progetto a cui l'amministrazione comunale concederà la propria partnership è stato predisposto un avviso pubblico, rivolto agli enti del terzo settore, che possono presentare la propria candidatura entro le ore 17 del 21 aprile, inviandola a servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it.

Nell'ottica di favorire un confronto sulle idee progettuali e sui partenariati possibili, il Comune invita le realtà interessate a partecipare a un incontro laboratoriale, obbligatorio per manifestare interesse per la partnership, che si terrà giovedì 24 febbraio dalle 14.30 alle 17. Il testo completo dell’avviso e il modulo per l’iscrizione al laboratorio sono disponibili qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Povertà educativa, 20 milioni di euro per nuovi spazi aggregativi

TrentoToday è in caricamento