rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità

Covid, il numero verde della provincia risponderà sette giorni su sette

Da sabato l'800 867 388 sarà coperto tutti i giorni dalle 8 alle 18. Cosa si può chiedere

Potenziato il numero verde covid a disposizione dei cittadini trentini. A partire da sabat 8 gennaio infatti, il numero 800 867 388 sarà disponibile tutti i giorni con orario continuato dalle 8 alle 18, garantendo così una copertura per sette giorni su sette. In precedenza, il servizio non era disponibile durante il weekend solo il sabato dalle 8 alle 14.

Al numero verde 800 867 388 è possibile ottenere informazioni di carattere tecnico-sanitario sul coronavirus, sui provvedimenti e le ordinanze adottate, sulle possibilità di rientri, spostamenti, classificazione e zone a colori, ma anche su come comportarsi per tamponi, isolamenti e quarantene, oltre ad avere un supporto nella prenotazione delle vaccinazioni.

Necessità che, soprattutto in un periodo di aumento dei contagi e di cambi anche molto repentini delle misure di sicurezza, sono sempre più impellenti.

È importante non confondere il numero verde 800 867 388 con il 112, che invece è riservato alle chiamate di emergenza per avere il supporto di sanitari, forze dell'ordine o vigili del fuoco, e non per una richiesta generica di informazioni.

Altre informazioni utili sono disponibili sul sito dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari all'interno della sezione dedicata alle Faq.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, il numero verde della provincia risponderà sette giorni su sette

TrentoToday è in caricamento