menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto da Today.it

foto da Today.it

Alle piscine Fogazzaro arriva l'area terme aperta anche d'inverno

Sauna, area relax riscaldata ed idromassaggio: questo il progetto del Comune per il Lido Manazzon

Piscine Fogazzarno aperte anche d'inverno con un'area riscaldata per garantire relax e benessere anche nella stagione fredda. Non si parla, purtroppo, dell'inverno 2021, segnato da pesanti restrizioni anti-covid che prevedono, tra le altre cose, l'ingresso alle piscine riservato ai soli atleti. L'idea rientra in un progetto più a lungo termine e si inserisce nella riqualificazione complessiva del Lido Manazzon, le piscine comunali note ai trentini come "Fogazzaro" dal nome della via in cui sono ubicate.

La nota del Comune parla di un piccolo "giardino d'inverno" ricavato nell'area lido esterna, con una sauna finlandese da 45 posti, una piccola area relax coperta ed una vasca idromassaggio all'aperto. Un'area di 180 metri quadrati che, assicura l'amministrazione, potrebbe essere utilizzata in modo autonomo rispetto al lido estivo, ovvero anche durante la stagione invernale. 

Il progetto prevede un piccolo edificio rivestito in legno e con grandi vetrate, collocato nell'area tra la piscina dei bimbi più piccoli e la piscina per i tuffi, con docce esterne e una piccola zona tipo solarium pavimentata in legno. Il costo complessivo è di 550.000 euro. Per ora c'è solo il progetto preliminare.

L'area del "giardino d'inverno", come detto, si inserisce in una più ampia riqualificazione del lido. Sono in corso di realizzazione un terzo acquascivolo a tubo con tracciato a spirale di 70 metri di lunghezza ed arrivo, il completamento delle attrezzature previste nello “spray park” ed un nuovo parco giochi per bambini. Bisognerà aspettare, forse, l'estate 2021. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando saluteremo il coprifuoco: le ipotesi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento