rotate-mobile
La novità / Val di Fiemme e Fassa

Ecco il percorso in Val di Fassa che gli amanti delle ciaspole non possono perdere

Si trova alle pendici del monte Colac ed è differenziato in anelli per esperti e per famiglie

Due anelli panoramici a quota 2mila metri, alle pendici del monte Colac, da percorrere esclusivamente con le ciaspole: si tratta della novità inaugurata dalle Funivie Ciampac in Val di Fassa.

Un’idea che il presidente degli impianti Tullio Pitscheider descrive così: “Abbiamo pensato a una proposta complementare all’offerta esistente in grado di soddisfare chi cerca un’esperienza memorabile sulla neve anche senza sci ai piedi. Di fatto, per il Trentino si tratta di una delle poche offerte di questo tipo in quota, facilmente accessibili con gli impianti. L’obiettivo è quello di diventare una zona sempre più attrattiva per le diverse tipologie di turisti sia in inverno che in estate”. 

Il punto di partenza degli anelli per gli aficionados delle ciaspole si raggiunge con la telecabina da Alba di Canezei. I percorsi in questione sono differenziati per chi preferisce una comoda passeggiata (soprattutto le famiglie), in questo caso il blu, e per chi cerca un tratto un po’ più impegnativo e performante, in tal caso l’anello rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il percorso in Val di Fassa che gli amanti delle ciaspole non possono perdere

TrentoToday è in caricamento