rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Storie / Val di Non

Pensionato trentino vince oltre 146mila euro all'Eurojackpot: la testimonianza

Il vincitore: "Sono stato davvero fortunato. Dividerò la vincita con i miei figli"

Una vincita fortunata per un pensionato trentino, all'Eurojackpot. Si è presentato nelle prime settimane di ottobre, negli uffici Sisal di Milano, il fortunato pensionato trentino (il cui nome non è stato reso noto) che venerdì 16 settembre 2022 ha realizzato una vincita a Eurojackpot con punti 5+0 da 146.225,70 euro. La combinazione fortunata è stata giocata a Revò, da un uomo che  che passava proprio da quel paese e ha deciso di tentare la fortuna. 

"Non mi sento un uomo speciale ma solo un uomo che fa il suo dovere - ha raccontato -. Non cerco nella mia vita emozioni forti ma le gioie quotidiane, quelle che ti fanno sentire bene. Sono felice solo quando la mia famiglia è felice. Sembra una cosa scontata e forse lo è ma è l’essenza della vita". 

Il giorno della giocata le vicende sembravano susseguirsi per il pensionato come ogni giorno, nella solita normalità e routine. "Ho giocato nel tardo pomeriggio di venerdì a Eurojackpot perché mi sono sentito ispirato - ha ricordato -. Non pensavo a nulla, non avevo progetti particolari in mente. Ho giocato e basta, trascorrendo la serata, prima con gli amici e poi a casa".

Il fortunato vincitore ha scoperto della vincita dopo quasi una settimana. Nel mentre aveva trascorso i giorni successivi senza più pensare a quella giocata, quasi casuale e fortuita.

Poi la gioia della scoperta della vincita quando si è recato in ricevitoria. Un’emozione contenuta, quasi fredda, inaspettata. "Quando ho capito che avevo vinto per prima cosa ho incominciato a ragionare. La ragione è razionale e non c’è spazio per le emozioni. Ho pensato di essere stato molto fortunato e, subito ho condiviso la vincita con la mia famiglia".

Il vincitore ha avuto da subito le idee chiare su come utilizzare i soldi della vincita ad Eurojackpot tanto che il suo unico progetto sarà quello di sistemare i figli e consentire loro una vita economicamente più serena.

"Ogni padre pensa alla felicità dei propri figli - ha concluso -. Prima li fai crescere, poi speri che studino, che trovino un buon lavoro, il compagno giusto della loro vita, e tanta salute. E ti auguri anche che non debbano mai avere difficoltà economiche. E oggi sono davvero contento di poter dare il mio contributo alla loro serenità. Grazie a Eurojackpot".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato trentino vince oltre 146mila euro all'Eurojackpot: la testimonianza

TrentoToday è in caricamento