rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità Oltrefersina / Via Fersina

Il nuovo parcheggio davanti alla postazione di bike-sharing

Sono 139 i posti auto disponibili di fronte alla Blm Group arena

Altri 139 posti auto, 4 per persone con disabilità, sono disponibili a Trento, di fronte alla Blm Group arena. Il parcheggio è stato inaugurato nella mattina di mercoledì 22 dicembre, si trova in via Fersina ed è stato realizzato su una superficie di oltre 4300 metri quadrati. Il parcheggio si trova in prossimità della rotatoria di via Fersina, di fronte alla stazione di bike sharing, adiacente al Blm group Arena, con ingresso da via Bartali sul confine nord dell’area.

Composto da un impianto a pettine fortmato da 5 corsie di manovra larghe 6 metri e una di connessione sul lato sud. Una superficie destinata a verde di 740 metri quadri consiste nelle aiuole lineari tra i parcheggi e nelle aiuole perimetrali sul lato ovest e nord: sono stati messi a dimora alberi di alto fusto, Morus alba fruitless e arbusti di varie specie da fiore, da bacca e aromatici, di altezza dai 60 ai 150 cm.

La superficie carrabile è stato delimitato con binderi di porfido trentino. Il parcheggio è dotato di un nuovo impianto di illuminazione pubblica con lampade a LED per il risparmio energetico, un impianto di video-sorveglianza, oltre alla predisposizione di sotto-servizi adeguati ad un eventuale successiva installazione di 2 stazioni di carica per auto elettriche.

L’intervento è stato seguito sia in fase di progettazione che di esecuzione dal Servizio opere di urbanizzazione primaria del Comune di Trento per un importo complessivo dell’opera di 670mila euro. I lavori sono stati affidati all’impresa Alco snc, la sicurezza a un professionista esterno, l'ingegnere Renzo Marchiori. I lavori erano iniziati a fine marzo 2021 e si sono conclusi, come da tempi assegnati, a fine ottobre 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo parcheggio davanti alla postazione di bike-sharing

TrentoToday è in caricamento