rotate-mobile
Attualità San Giuseppe / Via Santa Croce, 67

I PanPers tornano a Trento: dieci anni di risate

Il duo proporrà uno show che ha già conquistato i tanti fan che li hanno seguiti in “Vi È Mai Capitato?”, “The Akkattappara Show”, “Bastardi Con La Gloria”, “Quasi Esauriti”, tutti sold out

Passerà anche da Trento il duo comico conosciuto con il nome di PanPers per festeggiare dieci anni sul palcoscenico tra risate, musica, monologhi e sketch comici, giochi, ospiti a sorpresa. Organizzato da ArteSpettacolo in collaborazione con Progetto Eventi, il duo arriverà sabato 23 aprile (recupero data del 13 febbraio 2022), al Teatro Santa Chiara di Trento l’esilarante spettacolo dei PanPers, duo comico in presenza fissa dal 2009 sul palco di Colorado, programma Mediaset, e vere e proprie iconiche star dei social con numeri da capogiro: 1 milione 800mila su FB, 880mila su YT, 400mila su Instagram.

I Panpers a Trento, dove trovare i biglietti

Tutto un programma il titolo dello show che i PanPers, al secolo Andrea Pisani e Luca Peracino, portano in tour: "10 anni di minchiate". Non un "best of" dei migliori pezzi che li hanno visti protagonisti in questi anni, ma un vero e proprio raccoglitore di tutto quello che hanno creato dai loro inizi a oggi. Oltre ai personaggi più riusciti del loro repertorio (Lo Zombie, Mika e Fedez, Sig. Brenton) i due offrono numerosissimi sketch inediti e parodie musicali perché, per i PanPers, la prima prerogativa è sempre quella di stupire il pubblico e non offrire mai niente di scontato o prevedibile.

"Faremo alcuni sketch talmente vecchi - scherzano Andrea Pisani e Luca Peracino - che non hanno mai visto la luce, né in tv né in cantina. Promettiamo uno spettacolo indimenticabile: dieci 10 anni di risate, appunto. Ovviamente non faremo tutte le gag e chiederemo l’aiuto del pubblico. Abbiamo selezionato 8 parodie, gli spettatori in sala potranno votarne quattro, poi naturalmente ci saranno anche inediti, monologhi, musica. Anche la pandemia ci ha dato del materiale per ironizzare, alcune parodie che abbiamo fatto, come quella sul farmacista, hanno toccato le corde giuste tanto che hanno avuto un successo che nemmeno noi ci aspettavamo".

Il tour fa dunque tappa a Trento con uno show che ha già conquistato i tanti fan che li hanno seguiti in “Vi È Mai Capitato?”, “The Akkattappara Show”, “Bastardi Con La Gloria”, “Quasi Esauriti”, tutti sold out.

Poco più che trentenni, i PanPers si raccontano così: "Ci siamo conosciuti all’età di 4 - dice Andrea -. Luca è arrivato all’asilo con un grembiule giallo e io, per reazione, gli ho dato un pugno. Da allora, non ci siamo più lasciati". Dopo aver deciso di ampliare il loro pubblico (amici, genitori e compagni di liceo), i due amici comici si cimentano in diversi concorsi di cabaret entrando nel Laboratorio Zelig. A soli 22 anni sono già sul palco di Colorado, con il loro personalissimo stile fatto di paradossi, situazioni e battute secche. Nel 2010, debuttano sui social network imponendosi con mix di video, parodie musicali, webserie (come la loro SpyCar) e battute che li rende subito seguitissimi dai giovani (e non solo) e gli permette di raggiungere numeri importanti.

Oltre ai social, alla tv con tanti programmi su Mediaset, Rai, Disney Channel (In Tour, LifeBites, ShotTime), i PanPers sono anche nel mondo del cinema dal 2013 con una serie di titoli: Fuga Di Cervelli, I BabySitter, Belli di Papà, Matrimonio Al Sud, Classe Z. In campo musicale, nel 2015, è uscita la loro prima raccolta di parodie di celebri hits e, nell’estate 2017, il loro primo inedito: "Ci Mancano Le Basi - feat. Nessuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I PanPers tornano a Trento: dieci anni di risate

TrentoToday è in caricamento