menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"L'Alpino adotta un pino": tornano i panettoni della solidarietà

Tornano i panettoni, e quest'anno anche i pandori, per aiutare i territori colpiti dalla tempesta Vaia

Tornano i panettoni, e quest'anno anche i pandori, degli Alpini per aiutare i territori devastati dalla tempesta Vaia. L'iniziativa fu lanciata l'anno scorso, all'indomani della tempesta che distrusse i boschi trentini. Gli Alpini del Trentino lanciarono la vendita benefica in vista delle festività natalizie vendendo 27mila panettoni per un ricavato pari a 108mila euro, destinato al risanamento delle zone colpite dalla tempesta.

Per le festività 2018/2019, ad un anno di distanza dalla tempesta, sarà nuovamente possibile acquistare i panettoni degli alpini a fin di bene. "L'obiettivo di quest'anno è quello di aumentare le ordinazioni per riuscire ancora di più ad aiutare il territorio con il ricavato. Ci stiamo avvicinando ai numeri dell’anno scorso – spiega Renzo Merler, vicepresidente sezionale dell’Ana trentina – ma c’è tempo ancora per sostenere l’iniziativa e richiedere alla Sezione i panettoni e i pandori degli alpini: con i proventi andremo a sostenere altri interventi di solidarietà per il ripristino delle aree colpite. Stanno già arrivando diverse proposte da parte di territori e gruppi alpini".

L'offerta minima per il panettone/pandoro è di 10 euro. Di cui - tolti i fondi destinati alla ricostruzione post tempesta Vaia - ulteriori 89 centesimi saranno devoluti per la costruzione della nuova ala del Centro disabili della scuola Nikolajewka di Brescia, altro grande progetto portato avanti dall’Ana. Per info e ordinazioni, rivolgersi alla sede di via Benassuti 1, a Trento. Tel. 0461.985246.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Non solo Santiago: ecco cinque cammini in Trentino

Attualità

Green pass europeo per i viaggi: in Italia dal 10 maggio

Attualità

Lotteria degli scontrini, manca poco alla terza estrazione

Attualità

Certificazione verde, cosa dicono le Faq del governo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento