Giovedì, 16 Settembre 2021
Attualità

Palestre chiuse? La Provincia mette a disposizione quelle delle scuole

Allenamenti sospesi per le società sportive: ecco un protocollo siglato con il Comuni trentini per porre rimedio. Ci si potrà allenare, nel rispetto delle norme, all'interno degli edifici scolastici

Palestre e socità sportive chiuse per Decreto? Si potrebbero mettere a disposizione quelle delle scuole. Questa 'idea dell'assessore all'Istruzione Mirko Bisesti. Anzi, più che un'idea: la proposta è stata messa nero su bianco in un protocollo d'intesa firmato dal presidente dei Comuni trentini Paride Gianmoena.

"L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che l’emergenza sanitaria, tuttora in corso, abbia fortemente limitato i comportamenti personali e sociali delle persone ed in particolare dei giovani, colpendo soprattutto la pratica sportiva, sia fra i professionisti che fra gli amatori" si legge in una nota.

Ragazzi e ragazze, dunque, potranno presto tornare ad allenarsi e a svolgere attività sportiva nelle palestre delle scuole. Nel comunicato non si specifica, però, quali saranno le restrizioni: è immaginabile, ad esempio, che resteranno comunque vietati gli sport di contatto. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestre chiuse? La Provincia mette a disposizione quelle delle scuole

TrentoToday è in caricamento