menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Palestre chiuse? La Provincia mette a disposizione quelle delle scuole

Allenamenti sospesi per le società sportive: ecco un protocollo siglato con il Comuni trentini per porre rimedio. Ci si potrà allenare, nel rispetto delle norme, all'interno degli edifici scolastici

Palestre e socità sportive chiuse per Decreto? Si potrebbero mettere a disposizione quelle delle scuole. Questa 'idea dell'assessore all'Istruzione Mirko Bisesti. Anzi, più che un'idea: la proposta è stata messa nero su bianco in un protocollo d'intesa firmato dal presidente dei Comuni trentini Paride Gianmoena.

"L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che l’emergenza sanitaria, tuttora in corso, abbia fortemente limitato i comportamenti personali e sociali delle persone ed in particolare dei giovani, colpendo soprattutto la pratica sportiva, sia fra i professionisti che fra gli amatori" si legge in una nota.

Ragazzi e ragazze, dunque, potranno presto tornare ad allenarsi e a svolgere attività sportiva nelle palestre delle scuole. Nel comunicato non si specifica, però, quali saranno le restrizioni: è immaginabile, ad esempio, che resteranno comunque vietati gli sport di contatto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento