rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Ricerca

Prevenzione dei tumori al seno con “Lilt for Women – Nastro Rosa”

Il mese di ottobre sarà ricco di iniziative e incontri con i medici per tutte le donne

Ottobre fa rima con prevenzione; del tumore al seno, in questo caso. Il riferimento è alla campagna “Lilt for Women – Nastro Rosa” che questo mese vedrà protagonista la sezione Lilt di Trento.

Mercoledì  19, giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 ottobre alla Sala Conferenze della Fondazione Caritro, l’associazione proporrà un confronto privato con un medico per imparare a conoscere il proprio seno, i segnali d’allarme e le tecniche di autocontrollo. Un’iniziativa rivolta alle donne under 50 e over 69. Le visite si svolgeranno grazie all’aiuto del Lions Club Trento del Concilio, sono gratuite ma è necessaria la prenotazione telefonando al numero  0461 922733.

Inoltre, molto importante in questo senso sarà la collaborazione con l’Università di Trento. Si tratta di un fatto finora inedito e che porterà gli incontri individuali gratuiti con il medico anche all’interno degli spazi dell’ateneo.

Così il dottor Mario Cristofolini, presidente della Lilt Trento: “Di cancro al seno in verità siamo purtroppo costretti a parlare tutti i mesi dell’anno e infatti sono sempre in funzione i nostri servizi per le donne che incontrano questa malattia: sostegno psicologico, fisioterapia e trattamento del linfedema, agopuntura, estetica oncologica, accompagnamento nella scelta della parrucca o nella gestione dei capelli, ascolto qualificato con i volontari. Ottobre però rappresenta sempre qualcosa di speciale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione dei tumori al seno con “Lilt for Women – Nastro Rosa”

TrentoToday è in caricamento