rotate-mobile
Il ritrovamento / Caldes

Trovato un orso morto nella zona dove è stato ucciso Andrea Papi

"Sono stati raccolti reperti che saranno inviati in laboratorio per determinare l'identificazione del soggetto" fa sapere la Provincia

Una carcassa putrefatta di orso adulto è stata trovata ieri sera nella zona del monte Peller dal personale del Corpo forestale trentino.

"Lo stato di decomposizione molto avanzato non permette a oggi di formulare ipotesi attendibili sulle cause del decesso - si legge in una nota della Provincia -. Gli esperti fanno comunque presente che la stagione degli amori si accompagna anche a un aumento della competitività fra esemplari e non sono rari gli scontri fra plantigradi. In ogni caso sono stati raccolti reperti che saranno inviati in laboratorio per determinare l'identificazione genetica del soggetto". L'area del ritrovamento è la stessa in cui il 5 aprile scorso JJ4 ha aggredito e ucciso Andrea Papi, 26 anni di Caldes, mentre faceva running sui sentieri del Peller. E ora gli animalisti sono sul piede di guerra.

La denuncia dell'Oipa

"Invieremo subito richiesta di accesso agli atti per avere tutti i particolari di un'ulteriore triste vicenda e fa notare che si tratta del secondo orso trovato morto, dopo M62. L'ufficio legale dell'associazione depositerà inoltre alla procura della Repubblica di Trento la denuncia querela contro ignoti per uccisione di animale anche per lui". Lo comunica Oipa, Organizzazione internazionale protezione animali, dopo il ritrovamento dell'orso morto al Peller. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato un orso morto nella zona dove è stato ucciso Andrea Papi

TrentoToday è in caricamento