rotate-mobile
L'iniziativa / San Giuseppe / Via Roberto da Sanseverino

Lo street artist Senka Semak rifà il look alla parte esterna del “Briamasco”

L’opera “Sport e Pace” ha un forte impatto sociale ed ecologico grazie a vernici che assorbono la Co2

In questi giorni, passando per via Sanseverino, nei pressi dello stadio “Briamasco”, è praticamente impossibile che l’occhio non venga catturato da un murales.

I colori dominanti sono il giallo e il blu, colori della squadra di calcio del Trento così come della città, con un’atleta che calcia un pallone che diventa, poi, una colomba. Si tratta dell’opera “Sport e Pace” dello street artist Senka Semak.

L'artista all'esterno dello stadio-2

L’opera copre una parte di 40 metri quadri (alto 2,8 metri, lungo 14 metri), dipinta utilizzando vernici innovative che assorbono l’anidride carbonica, convertendola in aria pulita come farebbe un albero. In altre parole, con questa opera è come se fossero stati piantati due alberi capaci di assorbire 2,1 chili di Co2 in un mese.

L’opera di Semak ha vinto il contest lanciato da Comune e Asis, ed è stata scelta con queste motivazioni: “La commissione riconosce all’opera una marcata attinenza rispetto al tema proposto nonché un rilevante impatto estetico ed originalità. L’opera valorizza altresì lo spazio architettonico circostante richiamandone le volumetrie. Apprezzati l’attenzione allo sport femminile e il richiamo ai colori della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo street artist Senka Semak rifà il look alla parte esterna del “Briamasco”

TrentoToday è in caricamento