menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Fb/Rovereto in centro

Foto Fb/Rovereto in centro

Rovereto si trasforma in un quadro di Magritte: in città ombrelli appesi (ma anche tappeti d'erba e isole di fiori)

Si tratta di una delle iniziative del Consorzio Rovereto In Centro

Ombrelli 'appesi' in cielo. Non è un quadro di René Magritte (che li avrebbe scelti neri, quesi invece sono colorati), ma una delle installazioni del Consorzio Rovereto In Centro nell'ambito della campagna per la stagione estiva.

Le installazioni

"Il progetto 'Rovereto città sicura, accogliente e ospitale' promosso da Confcommercio Rovereto e Vallagarina in collaborazione con il comune di Rovereto - scrivono gli organizzatori -, si arricchisce ora di nuovi elementi di abbellimento e di attrazione grazie alle proposte messe in campo dal Consorzio Rovereto In Centro".

In programma la copertura di alcune vie con ombrelli colorati, isole e decorazioni floreali, tappeti erbosi e tante altre sorprese per rendere più accogliente la città in attesa che in primis i roveretani ed i lagarini ma anche turisti e visitatori possano decidere di scegliere la città della quercia per una visita, una sosta oppure un vero e proprio soggiorno.

“Avevamo programmato una serie di eventi molto accattivanti, poi il coronavirus ha fatto precipitare tutti in un incubo - commenta il presidente del Consorzio Massimo Moschini -, ma non ci siamo persi d’animo: con il consiglio direttivo ed i nostri partner abbiamo deciso di puntare su attrazioni compatibili con le norme anti-Covid e quella delle installazioni e decorazioni di vie e piazze ci è sembrata una strada percorribile e di impatto".

"Rovereto c’è e vuole ripartire con tutte le proprie forze - conclude Moschini - siamo convinti di poter aprire una fase nuova, in totale sicurezza e con una forte spinta all’ospitalità e all’accoglienza grazie alla professionalità e dedizione dei nostri operatori economici, che ringrazio per l’incoraggiamento e gli stimoli che in questi lunghi mesi di stand-by non hanno mai mancato di farci pervenire. Restiamo a disposizione del tessuto economico e della città, come Consorzio la nostra mission è proprio quella di vivacizzare la città e portare un valore aggiunto alle nostre imprese”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Covid, sintesi del nuovo Dpcm

  • Cronaca

    Bollettino coronavirus, un altro lutto e +220 contagi

  • Attualità

    Sicor, sostegno da "tute blu" e studenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento