Sabato, 23 Ottobre 2021
Attualità

Società di Studi Trentini: l'assemblea ha accolto 13 nuovi soci per meriti scientifici

Nella giornata di sabato per l'associazione è andato in scena il momento dell'assemblea ordinaria annuale, fra bilanci positivi delle iniziative svolte e programmi per il futuro

Nel pomeriggio di sabato 22 maggio 2021 si è svolta l'assemblea annuale ordinaria dei soci della Società di Studi Trentini di Scienze Storiche, che ha approvato il bilancio consuntivo del 2020 e il bilancio di previsione 2021, nonché la relazione del presidente Marcello Bonazza sull’attività svolta nell'ultimo anno. Hanno poi relazionato i direttori delle due riviste, Emanuele Curzel (“Studi Trentini. Storia”) e Luca Gabrielli (“Studi Trentini. Arte”), il responsabile del sito web Michele Toss, la tesoriera Cinzia Lorandini e i revisori dei conti.

Sono stati presentati all'assemblea 13 nuovi soci, nominati dalla Direzione della Società per meriti scientifici. Ecco i loro nomi: Serenella Baggio, Giuseppina Bernardin, Gianfranco Bettega, Martin Bitschnau, Carlo Bortoli, Lorenza Endrizzi, Maddalena Ferrari, Anna Guastalla, Rossella Ioppi, Alessandro Livio, Chiara Moser, Samuele Rampanelli, Rossano Recchia. Il presidente comunica che prosegue l’iniziativa di “W il lunedì”, il webinar della Società ed è previsto un robusto piano di pubblicazioni monografiche. Prosegue regolarmente l’edizione delle riviste “Studi Trentini. Storia” e “Studi Trentini. Arte” con un focus particolare sulla figura di Marcello Fogolino. In autunno esordirà  il canale Youtube della Società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Società di Studi Trentini: l'assemblea ha accolto 13 nuovi soci per meriti scientifici

TrentoToday è in caricamento