rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Mobilità sostenibile

Ecologici e performanti: ecco i nuovi mezzi delle Poste di Trento

Cinque furgoni, quindici auto e tredici tricicli: ogni vettura è alimentata ad energia elettrica

A Trento, la posta viaggia in maniera silenziosa ed ecologica. Il riferimento è alla consegna, avvenuta nella mattinata di martedì 18 ottobre di trentatre mezzi elettrici a zero emissioni in quel del Centro di Distribuzione di Trento.

Nel dettaglio, stiamo parlando di cinque furgoni elettrici con una potenza di 44 kw, un’autonomia di 200 km e una velocità massima di 140 km/h, quindici auto elettriche e tredici tricicli dotati di motore 125cm3 Euro-5 con un vano di carico di 250 litri. Al centro sono inoltre state installate ventotto colonnine elettriche  per la ricarica dei mezzi.

auto elettrica-4

Un bello spot per l’ambiente, soprattutto se si considera che in provincia di Trento la rete logistica di Poste ha ventitre centri di distribuzione che ogni giorno servono i 166 comuni del territorio per un totale di oltre 540 mila abitanti, circa 236 mila famiglie in oltre 137 mila civici e 22 mila attività commerciali.

Il rinnovo della flotta dei mezzi trentini in modalità green rientra nell’ambizioso obiettivo che si è data Poste, ovvero raggiungere gli obiettivi internazionali di carbon neutrality entro il 2030.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecologici e performanti: ecco i nuovi mezzi delle Poste di Trento

TrentoToday è in caricamento