rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Salute

Prevenzione dei tumori maschili: al via la campagna “Lilt for Men”

A novembre ci saranno visite specialistiche e momenti di divulgazione e informazione sul territorio

Tumori maschili, cancro alla prostata e ai testicoli: è per la prevenzione di queste malattie che ha preso il via in Trentino la campagna “Lilt for Men – Percorso Azzurro”.

L’obiettivo di questa campagna di prevenzione è la diffusione di consapevolezza; un obiettivo da raggiungere in particolare a novembre con visite urologiche alla prostata per gli over 50, ai testicoli per chi ha tra i 20 e i 50 anni e consulenze per chi vuole capire come riconoscere segnali d’allarme e casi di familiarità.

Si tratta di incontri individuali con specialisti trentini, possibili da prenotare su appuntamento al numero 0461 922733.

“Sappiamo che una buona parte della popolazione maschile non ha mai effettuato una visita specialistica dall’urologo e questa nostra campagna è preziosa proprio in questo senso” spiega il presidente della Lilt trentina, il dottor Mario Cristofolini.

Significativa la partecipazione del territorio: parecchi comuni, infatti, illumineranno o addobberanno di azzurro le proprie sedi municipali, proponendo anche serate informative e di sensibilizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione dei tumori maschili: al via la campagna “Lilt for Men”

TrentoToday è in caricamento