Neve in tutto il Trentino: strade percorribili, punti di controllo degli pneumatici invernali

La nevicata tanto attesa è iniziata nelle prime ore del mattino di venerdì 1 febbraio, e durerà con fasi alterne fino a domenica 3

La nevicata prevista dai bollettini diffusi nei giorni scorsi è arrivata: nevica fin dalle prime ore del mattino di venerdì 1 febbraio su tutto il Trentino. A Trento un sottile manto nevoso sta imbiancando tetti e strade, ma per ora niente di più. Diversa la situazione nelle vallate trentine, magari a quote più alte, dove la precipitazione potrebbe essere più abbondante.

Neve: ecco la situazione sulle strade

Al momento si circola su tutta la viabilità provinciale, senza problemi, ma la raccomandazione è sempre quella di prestare attenzione all'evolversi delle condizioni meteorologiche, e soprattutto di moderare la velocità. Si segnalano rallentamenti causa neve sulla Gardesana tra la località Due Laghi e Viigolo Baselga, e sulla statale della Val di Non. 

In diversi punti della rete stradale nelle valli sono stati predisposti dei punti di controllo pneumatici e dotazioni invernali: si ricorda che in tutta la Provincia di Trento vige l'obbligo di avere montati gli pneumatici invernali, o in alternativa le catene a bordo, fino al 15 aprile.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune mette all'asta le biciclette abbandonate

  • Città più pericolose d'Italia: Trento è al 64° posto

  • Auto contromano: il camion si mette in mezzo ed evita la tragedia

  • Trento, bicicletta centrata da un'auto: donna molto grave

  • Tornano le domeniche gratis nei musei e nei castelli

  • Lago di Garda, ecco il progetto della prima pista ciclabile subacquea del mondo

Torna su
TrentoToday è in caricamento