Attualità Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Strade e neve, il Comune: "Aspettiamo il rialzo delle temperature per togliere il ghiaccio"

La nevicata di martedì 28 dicembre ha portato tanta bellezza in città ma anche disagi. Le strade sono state sgomberate dalla neve ma rimane uno strato compatto di qualche centimetro praticamente ovunque

Foto di un nostro lettore, corso Tre Novembre nel mattino di martedì 29 dicembre

Dopo la nevicata di lunedì 28 dicembre, durata praticamente tutto il giorno, il Comune ha diffuso una nota con alcune precisazioni. Strade e piazze sono state sgomberate dalla  neve ancora con la nevicata in corso, ma nel mattino di martedì 29 dicembre su tutte le strade è rimasto un fondo di qualche centimetro molto compatto e semi-ghiacciato. "Le strade sono percorribili - ci scrive un lettore - basta andare piano".

Il Comune assicura che lo strato ghiacciato sarà rimosso nel primo pomeriggio di martedì 29 dicembre, e sarà anche completata la pulizia dei marciapiede. Il problema, come molti hanno sperimentato anche privatamente, è dove mettere tutta la neve rimossa.

Neve, strade e marciapiede: la nota del Comune

Terminata la nevicata prosegue l'opera di uomini e mezzi messi in campo dall'Amministrazione comunale per rendere praticabili le strade e i marciapiedi cittadini. Nel primo pomeriggio, appena il rialzo delle temperature lo consentirà, verranno utilizzati i mezzi pesanti per togliere lo strato di neve ghiacciata che rappresenta un problema soprattutto nella zona sud della città. Stamattina è stato anche completamente liberato dalla neve il piazzale limitrofo alla BLM Group arena dove vengono effettuati i tamponi drive- through. Una volta che strade e marciapiedi saranno resi agibili, il compito successivo sarà quello di portare via e smaltire l'enorme quantità di neve caduta ieri in sole dodici ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e neve, il Comune: "Aspettiamo il rialzo delle temperature per togliere il ghiaccio"

TrentoToday è in caricamento