Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità San Giuseppe / Corso 3 Novembre 1918

Neve e polemiche, un lettore: "Un po' di pazienza, strade percorribili, basta andare piano"

"Andiamo piano e nessuno si farà male": tra le tante segnalazioni di disagi registriamo anche questo appello al buon senso

La foto inviata dal lettore

Neve e strade: "fioccano" le segnalazioni di disagi alla viabilità ma c'è anche un lettore che ci scrive richiamando tutti alla calma ed al buon senso. Nella giornata di lunedì 28 dicembre, sotto ad una nevicata eccezionale per la città di Trento, le polemiche sono arrivate insieme ai primi fiocchi. Il Comune ha subito precisato di aver messo in moto la macchina del "piano neve" già alle 3.30 del mattino, ma ciò non è bastato a fermare le lamentele.

Nella mattinata di martedì 29 dicembre le strade cittadine non si presentano certamente pulite, ma c'è anche da dire che la nevicata è stata la più abbondante degli ultimi 15 anni e, del resto, si può circolare ovunque, ma con prudenza. "Le strade sono percorribili, basta andare piano" ci scrive un lettore, ricordando che in quasi tutte le vie cittadine vige in ogni caso il limite di velocità dei 30 km/h. Insomma, conclude il nostro lettore, "andate piano e nessuno si farà male, non abitiamo forse nella Città Alpina dell'Anno?".

Il Comune assicura che "nel primo pomeriggio di martedì 29 dicembre, appena il rialzo delle temperature lo consentirà, verranno utilizzati i mezzi pesanti per togliere lo strato di neve ghiacciata che rappresenta un problema soprattutto nella zona sud della città". Nella nota si assicura anche il completamento della pulizia dei marciapiede entro la serata. Il problema sarà dove mettere tutta la neve rimossa. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e polemiche, un lettore: "Un po' di pazienza, strade percorribili, basta andare piano"

TrentoToday è in caricamento