Attualità Centro storico / Piazza del Duomo

Nevicata in corso su tutto il Trentino

Ancora neve: i fiocchi bianchi sono iniziati a scendere nella mattinata dell'1 gennaio e la nevicata continua sabato 2 gennaio. Ecco le previsioni

Neve a Trento sabato 2 gennaio

La nevicata di Capodanno sta interessando anche la giornata di sabato 2 gennaio. Si tratta di una perturbazione che sta lasciando su tutto il Trentino un manto nevoso che varia dai 20-30 centimetri fino al metro, a seconda delle quote.

Ecco la situazione sulle strade

Questo strato sta andando a coprire quello delle precedenti nevicate del 28 e 29 dicembre, creando un accumulo davvero eccezionale. In alcui passi dolomitici il livello della neve al suolo supera già i due metri ed è ormai sicuro che la neve continuerà, almeno a quelle quote, a scendere per tutta la giornata di sabato e parte di quella di domenica. 

Diverso il discorso per i fondovalle: la quota neve dovrebbe alzarsi in giornata verso i 500 metri fino ad arrivare ad 800 metri nel tardo pomeriggio. Il mattino di domenica 3 gennaio si presenterà molto nuvoloso con precipitazioni residue sparse che termineranno solamente nel corso della mattinata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nevicata in corso su tutto il Trentino

TrentoToday è in caricamento