rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Nago-Torbole

Nago, Limonta Sport ha vinto l'appalto per il campo da calcio 

Morandi: "Procede speditamente il programma di lavori annunciato col bilancio. Avviato lunedì il cantiere della piazza a Torbole"

È stata vinta dalla Limonta Sport Spa la gara d’appalto per ristrutturazione e ampliamento del centro sportivo in località Mala a Nago. Particolarmente soddisfatto il sindaco Gianni Morandi: "Si tratta di un lavoro da 500 mila euro e la gara ha portato a un ribasso del 30%. L’intervento, nel suo complesso, prevede un importo di 906.500 euro: comprende infatti, oltre ai lavori dati in appalto, tutta una serie di forniture in economia e di somme varie a disposizione, comprese spese tecniche. Alla gara hanno partecipato 5 ditte e in questi tempi sappiamo che ci sono anche gare che vanno deserte o richiedono aumenti di prezzo, abbiamo dunque ottenuto un ottimo risultato che ci permette di avviare il cantiere in tempi brevissimi. Tra le altre cose, lunedì è stato “cantierizzato” l’intervento alla piazza di Torbole: dunque stiamo rispettando l’ambiziosa tabella di marcia che avevamo esposto all’indomani dell’approvazione del bilancio".

Per il campo da calcio, come noto, l’iter è stato molto complesso: gli uffici provinciali hanno richiesto la realizzazione di una barriera paramassi ed è servito molto tempo per la variante urbanistica e per la predisposizione di diverse verifiche. Per questo il lavoro è stato diviso in tre unità funzionali: la prima è la barriera paramassi, già completata, che ha richiesto un investimento di 200 mila Euro, la seconda e la terza riguardano il terreno di gioco e la palazzina con gli spogliatoi. Quello aggiudicato mercoledì è dunque l’appalto per il terreno di gioco.

"Sul campo da calcio - spiega ancora il sindaco - nel tempo si sono dette molte cose e sono stati insinuati anche diversi dubbi. Ora che abbiamo completato la gara possiamo dire che siamo all’epilogo di una procedura che ha impegnato a fondo gli uffici comunali e gli amministratori. Sono serviti tanti adempimenti e un costante dialogo con gli uffici provinciali. Finalmente raggiungiamo un risultato molto atteso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nago, Limonta Sport ha vinto l'appalto per il campo da calcio 

TrentoToday è in caricamento