Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Musei Euregio, biglietto ridotto nei musei provinciali: ecco chi può richiederlo

Ecco chi può chiedere lo sconto e dove poterlo utilizzare

Visitatori al Buonconsiglio

Riduzione sulla tariffa di ingresso intera fino al 50 per cento per chi presenta il biglietto di viaggio denominato “Euregio 2Plus Ticket” durante tutto il periodo di apertura delle iniziative per l’anno tematico dei musei dell’Euregio che si terranno nel corso del 2021.

Si tratta di una direttiva rivolta ai musei enti strumentali della Provincia (Castello del Buonconsiglio, Mart, Muse, Museo degli Usi e Costumi della Gente trentina), ai musei gestiti dalla Soprintendenza per i beni culturali (Spazio archeologico del S.A.S.S., Museo Retico di Sanzeno, Museo delle palafitte di Fiavé), dalla Fondazione Museo Storico del Trentino e dalla Fondazione trentina Alcide De Gasperi. Vengono comunque invitati ad aderire all’iniziativa tutti gli altri musei civici e privati del sistema museale trentino.

Lo scopo della decisione della Giunta è quello di configurare un sistema tariffario omogeneo con una misura specifica che rientra nelle strategie di sviluppo delle relazioni e della reciproca conoscenza dei territori dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Il 2021 è l'anno dei musei dell’Euregio e nonostante le criticità legate alla pandemia da Covid-19, sono numerosi i musei di Trentino, Alto Adige e Tirolo che espongono i loro progetti dedicati al tema "Trasporti – Transito – Mobilità" attraverso esposizioni, cortometraggi, installazioni a cielo aperto e un programma molto variegato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei Euregio, biglietto ridotto nei musei provinciali: ecco chi può richiederlo

TrentoToday è in caricamento