menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I muri dell'ex Sit ridipinti di bianco

I muri dell'ex Sit ridipinti di bianco

I muri dell'ex Sit tornano bianchi, in attesa della street art

I murri del parcheggio di via Canestrini sono stati ridipinti di bianco dai ragazzi di Summerjobs, in primavera ospiteranno le opere d'arte di giovani writers

Sono stati ridipinti di bianco ma sono pronti per accogliere le "opere  d'arte" dei writers di Trento  i  muri  del parcheggio ex Sit di via Canestrini. Grazie al lavoro dei giovani di Summerjobs, il programma di "lavoretti estivi" per ragazzi e ragazze ideato dal Comune, i muri del parcheggio sono tornati ad essere una tela bianca che aspetta di essere nuovamente colorata, a disposizione di tutti.

Già dalla scorsa primavera infatti il Comune di Trento ha individuato, in collaborazione con il Tavolo Street Art, alcuni muri "liberi", sia in città che nei sobborghi, sui  quali è possibile disegnare liberamente con vernice e bombolette spray senza bisogno di autorizzazione e, naturalmente, senza che ciò venga considerato reato di danneggiamento, come diversamente potrebbe accadere. Ne abbiamo parlato in questo articolo (clicca qui).

I muri del parcheggio ex Sit ora rientrano tra i muri classsificati come "Hall of Fame", ovvero destinati ad artisti selezionati e ad eventi particolari organizzati in collaborazione con il Tavolo. L'evento che porterà i muri del parcheggio ad ospitare nuove opere è in programma per la prossima primavera. La speranza è che i muri bianchi restino tali per tuto l'inverno. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento