Attualità Via Innsbruck

Vigili al Centro di Revisione per camion: 10.000 euro di sanzioni in un giorno

Controllati 9 autoarticolati, ritirate due carte di circolazione ed una patente

Una giornata di controlli, 10.000 euro di sanzioni. E' questo il bilancio di un'ispezione del Nucleo Autotrasporto della Polizia Locale al Centro di Revisione di Trentino Trasporti a Trento Nord, dove gli autisti di autoarticolati possono svolgere la revisione. 

Il cotrollo ha riguardato 9 autoarticolati, 5 italiani e 4 di altri Paesi UE; ben 23 le infrazioni accertate: 8 per dispositivi alterati o non funzionanti, 3 per mancanza di documenti di circolazione, 2 per emulatore AD Blue, 2 per velocità oltre il limite di taratura del limitatore, 2 per alterazione del cronotachigrafo, 2 per carta di qualificazione del conducente scaduta o mai ottenuta.

A seguito di tali violazioni sono state ritirate due carte di circolazione e una patente di guida e sono stati sottoposti al provvedimento di fermo amministrativo due veicoli. Sono stati accertati importi per 9.837,14 euro, dei quali 7.837,14 euro relativi a violazioni del codice della strada e 2mila euro a violazioni di norme statali, e sono stati incassati nell’immediatezza del fatto 3.228,47 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili al Centro di Revisione per camion: 10.000 euro di sanzioni in un giorno

TrentoToday è in caricamento