Il meteo nel fine settimana a Trento e dintorni
Dopo la pioggia di venerdì 30 settembre, in arrivo schiarite e un aumento delle temperature
Dopo una giornata uggiosa, come contava il grande Lucio Battisti, come quella che ha caratterizzato tutto venerdì 30 settembre in Trentino, nel fine settimana è atteso un sensibile miglioramento.
Nella giornata di sabato 1 ottobre delle locali nubi basse si dissolveranno nel corso della mattinata, lasciando quindi spazio all’alternanza tra cielo sereno e nuvoloso. Temperature minime in calo, mentre aumentano le massime. I venti saranno in prevalenza deboli, variabili in valle, moderati occidentali in montagna.
La prima domenica d’ottobre, invece, vedrà qualche nube al mattino, lasciando poi spazio a un cielo soleggiato. Temperature minime in ripresa, mentre le massime continueranno a salire. Venti deboli o moderati in prevalenza settentrionali in valle, da nordovest in quota.