menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercatino di Natale virtuale: niente bancarelle ma le "casette" sono online

Vetrina virtuale per i prodotti delle tradizionali bancarelle: il Mercatino arriva direttamente a casa tua

Il Mercatino di Natale diventa virtuale. Quest'anno le tradizionali bancarelle purtroppo non animeranno piazza Fiera e piazza Battisti a Trento a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia. L'Apt di Trento e Monte Bondone, organizzatrice della manifestazione, ha però deciso di promuovere i prodotti delle bancarelle attraverso una "vetrina virtuale", una pagina dedicata alle realtà che sarebbero state presenti nel mercatino vero e proprio. 

"Un viaggio virtuale tra sapori, profumi, manufatti e decorazioni natalizie alla scoperta dell’autentica tradizione artigianale ed enogastronomica del territorio trentino. Che si tratti di un piccolo dono, di un’idea regalo o di qualche prelibatezze locale, la proposta de “Il Mercatino di Natale A Casa Tua” saprà soddisfare tutte le esigenze di chi non vuol perdere l’occasione per sbirciare anche quest’anno tra le eccellenze del tradizionale appuntamento" scrive l'Apt.

Trento, in ogni caso, non ha rinunciato alle luci ed all'atmosfera natalizia. Anche quest'anno il grande albero di Natale è stato acceso in piazza Duomo e nelle vie del centro al calar del sole risplendono le luminarie che abbelliscono la città, alcune molto particolari come quelle con le frasi in dialetto delle canzoni popolari trentine, nelle vie centrali della città. L'Apt propone per chi voglia fare una passeggiata al tramonto un tour delle luci della città per ammirare "Trento by night". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Tamponi: ecco dove farli e quanto costano

  • Attualità

    Samantha Cristoforetti tornerà nello Spazio

Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento