menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercatini di Natale e covid: oggi si decide

Vertice in Provincia per tutti i mercatini del Trentino dopo la decision del Comune di Trento di annullare quelli in città

Amministratori locali, forze dell'ordine e autorità anitarie: tutti convocati dalla Provincia, nella giornata di giovedì 22 ottobre, per decidere le sorti dei Mercatini di Natale. Il Comune di Trento, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, sembra aver già preso la decisione di annullarli, o quantomeno di rinunciare all'idea delle classiche bancarelle in piazza Fiera e piazza Battisti.

Una decisione che ha provocato reazioni di protesta da parte dell'assessore provinciale al Turismo, il leghista Roberto Failoni, il quale ha parlato di "danno d'immagine enorme per tutto il Trentino". Pesanti critiche al sindaco di Trento Ianeselli sono arrivate anche da altri consiglieri leghisti.

Nel frattempo anche la vicina città di Verona sembra voler rinunciare ai mercatini, mentre è già sicuro l'annullamento in tutto l'Alto Adige. A deciderlo, in questo caso, è stato il governatore Arno Kompatscher, anche su richiesta degli stessi commercianti. Ora la Provincia di Trento è chiamata a prendere una decisione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento