menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mercatini di Natale: ecco i parcheggi per camper

Visitare Trento in camper nel periodo dei Mercatini: un'ottima occasione per vivere senza fretta l'atmosfera magica della Città del Natale

I Mercatini di Natale di Trento sono un'ottima occasione per visitare la città arrivando in camper. Lo dimostra il sempre crescente affetto che i camperisti di tutta Italia riservano alla Città del Natale, come viene soprannominata Trento in questo periodo. In particolare il weekend dell'Immacolata, dal 7 al 9 dicembre, vede, non solo in città ma anche nelle valli, un fitto calendario di manifestazioni ed appuntamenti all'insegna del gusto e della magia dell'Avvento.

Weekend dell'Immacolata: tutti gli eventi in Trentino

A Trento è possibile utilizzare i parcheggi dedicati ai camperisti: nell'Area ex Zuffo sono presenti tutto l'anno 48 posti a pagamento, al costo di 5 euro per le 24 ore di sosta, con possibilità di scarico liquami a 1 euro nell'apposita area service. 

Altri 33 posti sono presenti nell'area attrezzata di via Fersina, inaugurata qualche anno fa, per un mmassimo  di 48 ore, aperta dalle 7.00 alle 22.00 (per informazioni 335/7877747) provvista di servizi igienici, docce calde, carico acqua potabile, allacciamento elettrico e scarico liquami.

Inoltre, come ogni anno, dal 7 al 12 dicembre il Camper Club Trento organizza e gestisce un parcheggio per camper aggiuntivo nel piazzale del palaTrento, sempre in via Fersina. Nelle giornate di apertura sarà sempre presente un gazebo dell'associazione con tutte le informazioni in merito. 

La zona di via Fersina sarà collegata con il centro città attraverso un servizio navetta, dal 7 all'11 dicembre. La  prima corsa è allle 7.55 del mattino, l'ultima alle 23.11. Negli stessi giorni l'area Ex Zuffo sarà servita dalla Navetta Parcheggi, con corse potenziate, dalle 7.30 alle 19.45, a cadenza di 15 minuti. Il biglietto si può fare nei parcheggi Ex Zuffo e Monte Baldo, con obbligo di obliteraazione a bordo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento