menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La piazza di Meano

La piazza di Meano

"Meano Bella": i cittadini si prendono cura del paese, dalle fontane al verde pubblico

Un progetto nato dalla Pro Loco, che non a caso si chiama "Ca' Comuna"

Pro Loco: lo dice il nome stesso. A beneficio del luogo, ed è ciò che i volontari della frazione di Mesiano intendono fare presentando in Comune il progetto "Meano Bella". Con questa proposta la Pro Loco Ca Comuna del Meanese vuole prendersi cura del proprio paese con una serie di semplici interventi per abbellire e renderlo più accogliente per chi ci vive.

L proposta aprevede una serie di interventi per valorizzare il paese. Il primo intervento che la Pro Loco intende realizzare è quello dell'Albero della comunità, da mettere a dimora nella piazza davanti alla chiesa e successivamente arricchire la stessa piazza con panche per renderla luogo di incontro e di socialità.

Sono inoltre previste azioni di cura dei beni comuni che spaziano dalle pulizia delle fontane alla cura del verde. L'obiettivo è anche quello di coinvolgere tutti i cittadini di Meano affinché possano dare un contributo di idee e suggerimenti per rendere il sobborgo più accogliente e bello.

Le associazioni, enti, singoli cittadini che siano interessati alla proposta o volessero rendersi disponibile ad un incontro di conoscenza reciproca oppure ad uno scambio di idee con i soggetti proponenti, possono contattare il Servizio Beni comuni e gestione acquisti all'indirizzo serviziobenicomuniegestioneacquisti@comune.trento.it entro il 10 febbraio 2020.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento