rotate-mobile
Il programma

Marco Mazzoli, il trionfo all'Isola dei Famosi: "Lo dedico a Chico Forti"

Il momento e le parole emozionanti durante la premiazione dello speaker

È Marco Mazzoli, celebre conduttore radiofonico noto soprattutto per il programma Lo Zoo di 105, il trionfatore dell’edizione 2023 dell’Isola dei Famosi. E al momento della proclamazione della vittoria, tra le tante dediche fatte da Mazzoli, anche una particolarmente sentita dalle parti di Trento.

“Dedico questa vittoria a una persona che si chiama Chico Forti, in carcere ingiustamente da 24 anni, senza una data d’uscita. Chico era dentro di me quando non ce la facevo più. Pensavo a Chico e mi sono ricordato che io, invece, la data di uscita l'avevo. Grazie Chico, verrò a trovarti presto” le parole di Mazzoli.

Il regalo di Capodanno per Chico

A Trento, Chico Forti, oltre ad essere atteso a braccia aperte, finalmente da uomo libero, è stato anche celebrato con una statua dal titolo “Chico Forti sono io”. In occasione della sua inaugurazione, l’ex surfista trentino di 64 anni, rinchiuso in carcere negli Stati Uniti, ha detto: “Grazie a voi non sono solo. E non lo sono mai stato. Ringrazio chi mi ha voluto dedicare questo riconoscimento, una mia statua, solitamente riservato ai deceduti. Al contrario questa statua per me è un’iniezione di vita, carburante per un serbatoio in rosso. Grazie a tutti coloro che hanno portato avanti questo progetto. Grazie a mia madre e  a mio zio Gianni, grazie a tutti voi che avete faticato con me”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Mazzoli, il trionfo all'Isola dei Famosi: "Lo dedico a Chico Forti"

TrentoToday è in caricamento