rotate-mobile
Attualità

Mascherine obbligatorie all'aperto, anche Ianeselli dice sì

Il sindaco di Trento chiede l'intervento del governo, altrimenti si deciderà a livello locale

Se non lo farà il governo, ci penserà il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Anche il sindaco di Trento Franco Ianeselli chiede l'introduzione della mascherina obbligatoria anche all'aperto: "L'Anci - fa sapere Ianeselli - ha chiesto al governo l'obbligo della mascherina all'aperto dal 6 dicembre al 15 gennaio".

Per il sindaco si tratta di "una misura opportuna, che comporta uno sforzo tutto sommato contenuto e può contribuire a farci vivere un Natale più tranquillo". Anche per questo il primo cittadino del capoluogo si dice pronto a procedere in autonomia, se l'esecutivo non prenderà provvedimenti.

"Se non sarà il Governo a decidere - dice Ianeselli -, potremmo farlo a livello locale nel Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, seguendo l'esempio di altri comuni italiani che, almeno nei centri storici affollati di questi giorni d'Avvento, chiedono a tutti di indossare la mascherina".

Ianeselli poi rassicura sui controlli ("la polizia locale è al lavoro" dice), e rilancia la campagna vaccinale alla vigilia della partenza della maratona che scatterà il prossimo weekend: "Domani farò la terza dose. Invito tutti ad approfittare della campagna vaccinale straordinaria dei prossimi giorni, per passare più serenamente le Feste e proteggere gli anziani e i più fragili" fa sapere il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine obbligatorie all'aperto, anche Ianeselli dice sì

TrentoToday è in caricamento