rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità

Maratona vaccinale, prenotazioni anticipate per gli over 18

Da stasera il via per i maggiorenni. In tutto 20mila le terze dosi prenotate, e ci sono anche mille prime dosi

L'Azienda provinciale per i servizi sanitari decide di anticipare a martedì 30 novembre (inizialmente il via era previsto per mercoledì 1) le prenotazioni per la maratona vaccinale per gli over 18. Tutti i maggiorenni dunque (gli over 40 possono farlo già da lunedì) potranno prenotare la terza dose, o la prima per chi vorrà iniziare il ciclo, a partire dalle 21 di martedì tramite il portale online del Cup. 

I centri vaccinali, ricorda l'Apss, saranno aperti dal 4 all’8 dicembre in via eccezionale dalle 6 alle 24 con l’obiettivo di arrivare a immunizzare oltre 100mila trentini. Si punta a mettere in sicurezza la salute dei cittadini e la tenuta del sistema sanitario e a scongiurare possibili restrizioni in vista delle festività natalizie. Alle 14 di oggi, fa sapere l'Azienda sanitaria, sono state 20mila le terze dosi già prenotate, a cui si aggiungono 1000 prime dosi.

Per prenotare l’appuntamento devono essere trascorsi cinque mesi (150 giorni) dall’ultima somministrazione: è comunque il sistema CUP a verificare l’intervallo di tempo tra il primo ciclo vaccinale e la terza dose. In occasione della maratona vaccinale sarà somministrato Moderna (metà dose); chi non ha ancora iniziato il ciclo vaccinale potrà invece scegliere tra Pfizer e Moderna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona vaccinale, prenotazioni anticipate per gli over 18

TrentoToday è in caricamento