Attualità Nago-Torbole

Manu Chao in Trentino, l'artista è atteso per il 4 settembre

Il concerto di Manu Chao è uno degli appuntamenti estivi del “Garda Trentino Festival” e viene organizzato da da Sideout e Fiabamusic in collaborazione con l'Amministrazione comunale

Manu Chao

Manu Chao sarà in concerto sabato 4 settembre, alle 21, al Parco Pavese di Torbole sul Garda con il suo show “El Chapulin Solo”.L'artista francese, ex Mano Negra, proporrà in questa occasione uno live interamente acustico.

Il concerto di Manu Chao è uno degli appuntamenti estivi del “Garda Trentino Festival” e viene organizzato da da Sideout e Fiabamusic in collaborazione con l'Amministrazione di Nago-Torbole sul Garda (con il supporto dell'Assessorato alle Politiche Sociali ed ai Grandi Eventi), Cassa Rurale Alto Garda e Garda Trentino.

I biglietti saranno relativi unicamente a posti a sedere in platea non numerata e sono disponibili da mercoledì 18 agosto alle 16, su Ticketone e Primiallaprima ad un costo di 25 euro + diritti di prevendita. Per poter assistere al concerto sarà obbligatorio essere in possesso di Green-Pass come previsto dalle attuali disposizioni relative al covid-19.

Biografia dell'artista

Manu Chao nasce a Parigi da genitori spagnoli scappati in Francia per fuggire dalla dittatura spagnola. Ha trascorso la sua infanzia circondato da artisti in fuga, spesso aiutati e accolti in casa dei genitori. A metà anni Ottanta ha fondato i Mano Negra, gruppo d'avanguardia che canta in francese, inglese e spagnolo, fondendo culture e stili differenti, come rock, punk, reggae, rap e musica
iberica.

Nel 1998 con Clandestino è arrivato per lui il successo mondiale. È stato il suo debutto da solista, i cui temi sono la fuga e i diritti umani e in cui dominano ritmi africani e sudamericani. Clandestino ha raggiunto una fama planetaria e rappresenta per tantissimi giovani un simbolo dell'impegno sociale e civile che può avere la musica e del quale Manu Chao si è fatto portatore. Ad oggi Manu Chao è considerato uno degli artisti più liberi, non conformi alle regole del mercato, una vera icona musicale e culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manu Chao in Trentino, l'artista è atteso per il 4 settembre

TrentoToday è in caricamento