rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
La protesta

Giornata internazionale dell’aborto: a Trento i cartelli di “Non una di meno”

Slogan affissi in alcuni angoli della città per sensibilizzare sul tema. Il 6 ottobre la manifestazione

Nella giornata di mercoledì 28 settembre a Trento sono apparsi dei cartelli affissi in alcune zone della città con scritto slogan come “- Obiettori + Consultori” e “Fuori gli/le anti scelta dai consultori”. Non certo una casualità visto che il 28 settembre è la giornata internazionale dell’aborto sicuro.

Sui cartelli il logo del collettivo “Non una di meno – Trento”, in prima linea nella lotta per la libertà sulla pratica dell’interruzione volontaria di gravidanza.

E proprio in nome di questa lotta, Non una di meno – Trento” è intervenuta così sui propri canali social: “Siamo consapevoli della necessità di scendere in piazza e rilanciare un percorso di lotta che possa offrire delle alternative reali, soprattutto in un contesto politico in cui la violenza e lo stigma vengono strumentalizzate per rafforzare sempre di più il controllo patriarcale sulle nostre vite”, rilanciando quindi l’appuntamento della manifestazione di giovedì 6 ottobre per rivendicare il diritto all’aborto libero, sicuro e gratuito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata internazionale dell’aborto: a Trento i cartelli di “Non una di meno”

TrentoToday è in caricamento