rotate-mobile
Green / Centro storico

I Fridays for Future tornano in piazza a Trento

Alle 9 la manifestazione e il corteo per sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico

L’onda verde si appresta ad invadere (pacificamente) Trento. Alle 9 di oggi, venerdì 23 settembre, scendono nuovamente in piazza i manifestanti dei Fridays for Future, che tornano a far sentire la propria voce per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’ambiente a livello mondiale.

Non poteva quindi mancare una piazza come Trento per questo nuovo sciopero internazionale in favore dell’ecologia, dell’ecosistema e della salute del pianeta. Infatti, anche in Trentino si stanno vedendo gli effetti di un sempre più repentino e tragico cambiamento climatico, come dimostra quanto accaduto sulla Marmolada lo scorso luglio.

Gli effetti di quanto sta accadendo a livello nazionale e mondiale sono sotto gli occhi di tutti: dalla recente esondazione nelle Marche passando per i fenomeni di downburst che hanno caratterizzato l’estate appena conclusa, passando per le vittime del maltempo in Corsica nelle scorse settimane. E la lista, evidentemente, potrebbe continuare. Ed è chiaro come i cambiamenti climatici abbiano delle ripercussioni nelle difficoltà che quotidianamente ci si trova ad affrontare, non ultime la crisi idrica delle passate settimane e l’aumento dei costi energetici. Anche questi sono temi sui quali la manifestazione dei Fridays for Future vuole porre l’attenzione.

Il ritrovo del corteo sarà alle 9 in via Verdi, di fronte alla Facoltà di Sociologia, dopodiché il corteo prenderà il via per le strade del centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Fridays for Future tornano in piazza a Trento

TrentoToday è in caricamento