rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Gardolo / Localita' Gardolo

Maialino nano smarrito a Gardolo, per evitare una vicenda Ettorino bis il Comune cerca i proprietari

Maialino "da compagnia" ritrovato sulla provinciale tra Gardolo e Trento Nord. Questa volta è stato portato al Centro faunistico, a disposizione dei proprietari

Un maialino smarrito è stato trovato nei pressi di Gardolo e consegnato alla Polizia Locale, che ora cerca il proprietario. Il pensiero va subito alla triste, e un po' grottesca, vicena del maialino Ettore, ritrovato dai Vigili del Fuoco proprio nel paese a nord di Trento, e restituito alla proprietaria a pezzi, già pronto per la griglia. Purtroppo i Vigili del Fuoco ignoravano che si trattava di un maialino "da compagnia".

Maialino Ettore: Vigile del fuoco condannato

La vicenda fece scalpore e sollevò per mesi pesanti proteste da parte degli animalisti, nonchè  della proprietaria, con tanto di cortei e funerale. Probabilmente nella speranza che questa volta si eviti tale esito drammatico il Comune mette  le mani avanti e diffonde un appello ai proprietari: il cellulare da chiamare è il 335/7416031. Si tratta di un maialino vietnamita nano, anche in questo caso una specie "da affezione".

"L'animale è in custodia presso il Servizio Foreste e fauna della Provincia autonoma di Trento e attualmente non è spostabile dal luogo di ricovero, perché sottoposto a terapia veterinaria - scrive il Comune - Se nessuno si farà vivo per reclamarne la proprietà nei tempi previsti dalla normativa, il cittadino che l'ha ritrovato e correttamente messo a disposizione delle autorità competenti si è già dichiarato disponibile a prenderlo con sé".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maialino nano smarrito a Gardolo, per evitare una vicenda Ettorino bis il Comune cerca i proprietari

TrentoToday è in caricamento