rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

M49-Papillon lascia le sue orme vicino al centro da cui è fuggito

Nella mattinata di sabato le impronte dell'animale sono state ritrovate nel fango vicino alla pizzeria Rosalpina, a Pianizza

Le impronte dell'orso M49, ribattezzato Papillon, sono state trovate nel fango vicino al centro Castellar da cui a metà luglio era fuggito dopo essere stato catturato. È accaduto nella mattina di sabato su una strada di campagna della località Pianizza, vicino alla pizzeria Rosalpina.

All'alba i proprietari del locale hanno sentito gli animali da cortile rumoreggiare. Un escursionista, poi, si è accorto delle orme. A confermare che sono proprio di Papillon gli esperti della forestale.

L'animale quindi si aggira ancora sulla Marzola, la montagna a est di Trento. Sempre in questa zona il plantigrado era stato avvistato da un'escursionista lo scorso mercoledì: l'orso dopo aver visto la donna aveva proseguito per la sua strada senza mostrare ostilità. E ancora sui versanti orientali della Marzola M49 era già stato immortalato da due fototrappole in seguito alla sua fuga.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M49-Papillon lascia le sue orme vicino al centro da cui è fuggito

TrentoToday è in caricamento