Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità Castel Ivano

Castel Ivano, ultimati i lavori sul Rio Lusumina

Nel Comune di Castel Ivano il Servizio bacini montani ha portato a termine i lavori per il miglioramento del greto del fiume

i lavori in località Lupi

Stanno volgendo al termine i lavori di rifacimento e messa in sicurezza del ponte sul Rio Lusumina sulla strada che da Tomaselli porta alla località Lupi nel Comune di Strigno.
I lavori sono stati realizzati grazie alla collaborazione instaurata con il Servizio Bacini Montani della P.A.T. che, nell'ambito degli interventi di regimazione idraulica del torrente ha provveduto al rifacimento del vecchio ponte in legno appoggiato su gabbionate e non più sicuro con uno interamente in calcestruzzo con luce e larghezza maggiori. Il Comune ha compartecipato alla spesa per la parte relativa ai materiali.

Raccordato il piano viabile con il ponte ed effettuate le sistemazioni idrauliche la strada può essere riaperta: il rifacimento del manto bituminoso del tratto interessato, già appaltato con altri interventi a fine del 2017, sarà realizzato appena il sottofondo stradale si sarà stabilizzato.
Approfittando della chiusura della strada il Servizio Bacini Montani, nell’ambito degli interventi programmati dal Servizio stesso, ha anche provveduto ad effettuare gli interventi di manutenzione della canala (realizzata nel 1926), del versante e delle opere alla base della frana di Bettega.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Ivano, ultimati i lavori sul Rio Lusumina

TrentoToday è in caricamento