rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Ledro, medici di medicina generale: disponibili due professionisti

La scelta medica può essere effettuata on line, tramite il sistema Fast-Trec, oppure presso l’ufficio prestazioni di Riva del Garda

Da mercoledì 10 novembre è possibile effettuare la scelta del medico con nuove opportunità per i residenti in Val di Ledro. A divulgare la notizia è l’assessore comunale alla salute, Vania Molinari.

Due professionisti hanno dato disponibilità: il dottor Stefano Marzini (con ambulatorio a Tenno e a Ledro) potrà seguire fino a 2250 pazienti; identico provvedimento per la dottoressa Maria Marcella Straticò (con ambulatorio a Ledro). Si tratta di determinazioni valide per un periodo di sei mesi, ma prorogabili nel caso in cui dovesse permanere la carenza assistenziale e l’impossibilità di farvi fronte in altro modo.

Con una lettera, inoltre, l’Azienda sanitaria ha informato tutti gli assistiti del dottor Alex Patton sulle modalità per effettuare la scelta di un nuovo medico. La disponibilità può essere verificata direttamente on line nella sezione dedicata sul sito di Apss.

La scelta medica può essere effettuata in tre modi:

  • on line, tramite il sistema Trec collegandosi al sito www.apss.tn.it alla voce: Servizi on line-Trec-scelta e revoca del medico di medicina generale, nel caso si sia attivata la tessera sanitaria o si sia in possesso dello Spid;
  • tramite il sistema Fast-Trec collegandosi a https://trec.trentinosalute.net/fasttrec (disponibile anche dal sito www.apss.tn.it). Dopo aver inserito il codice fiscale e i dati della tessera sanitaria, si dovrà digitare il codice Otp indicato sulla lettera, valido per 60 giorni.
  • presso l’ufficio prestazioni di Riva del Garda previo appuntamento allo 0461 371037 per “Anagrafe sanitaria Riva del Garda”

La scelta può essere effettuata anche per conto dei propri familiari anagraficamente conviventi e, solo nel caso di familiari non conviventi, occorre allegare la delega e la copia del documento di riconoscimento dell’interessato. Gli uffici dell’Azienda sanitaria sono disponibili per qualsiasi informazione allo 0464-582680.

"Al momento - sottolinea assessore Molinari - queste disponibilità e questi provvedimenti consentono di erogare il servizio a tutti. Terremo ovviamente informata la popolazione in caso di novità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ledro, medici di medicina generale: disponibili due professionisti

TrentoToday è in caricamento