Attualità

Il comune di Ledro assume: le posizioni aperte

Posizioni a tempo indeterminato aperte per un funzionario amministrativo (categoria D livello base) e un operaio specializzato polivalente (categoria B livello evoluto)

Assunzioni in vista anche nel Comune di Ledro. Sono aperte le posizioni a tempo indeterminato per un funzionario amministrativo (categoria D livello base) e un operaio specializzato polivalente (categoria B livello evoluto). «Abbiamo già una dotazione piuttosto completa» spiega il segretario comunale Lorena Giovanelli «ma le nuove assunzioni consentono di incrementare e ottimizzare i servizi offerti ai cittadini. La nuova opportunità è frutto dell’approvazione unanime, in consiglio comunale, della delibera su “Modifica dotazione organica del personale dipendente”. Questa, a sua volta, prende le mosse dall’opportunità concessa a livello provinciale. Posso dire, con orgoglio, che gli uffici sono stati particolarmente celeri nel preparare la documentazione da sottoporre al consiglio comunale e, in seguito, a bandire i concorsi». Le due procedure sono aperte e gli interessati possono scaricare tutta la documentazione dal sito internet del Comune.

Nel corso dell’ultimo triennio, il Comune ha contenuto la spesa del personale nel rispetto delle norme di volta in volta vigenti; ma ha puntato anche a riqualificare la dotazione, al fine di renderla sempre più in linea con le esigenze di una moderna ed efficiente amministrazione. Nel 2019 si è raggiunto un obiettivo di risparmio di spesa sulla “missione 1” (Servizi istituzionali, generali e di gestione) del bilancio comunale, superiore di 337.327,21 euro rispetto a quello assegnato col piano di miglioramento 2012-2019. «È questo uno degli elementi che rende decisamente sostenibile la spesa per l’assunzione di due nuovi lavoratori, a tutto beneficio della popolazione» sottolinea una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Ledro assume: le posizioni aperte

TrentoToday è in caricamento