rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità Ledro

Ledro, iniziata la distribuzione dei Buoni spesa: i dettagli

I buoni possono essere usati anche per pagare prestazioni d’opera, andando dunque a coinvolgere anche il mondo dell’artigianato e dei servizi

In Val di Ledro è cominciata la distribuzione dei buoni spesa. L’iniziativa è statata relizzata per sostenere finanziariamente un rilancio dei consumi delle famiglie residenti sul territorio, favorendo conseguentemente il fatturato delle attività commerciali con sede a Ledro. Un altro obiettivo di questa iniziativa è quello di contribuire alle spese sostenute per far partecipare i figli ad attività sportive, culturali e scolastiche. I buoni possono essere usati anche per pagare prestazioni d’opera, andando dunque a coinvolgere anche il mondo dell’artigianato e dei servizi.

Grazie alla collaborazione dei corpi dei Vigili del fuoco della valle, sono iniziate le consegne a ogni cittadino residente: ogni persona riceverà 6 buoni da 20 euro ciascuno, per un totale di 120 euro. I buoni possono essere usati direttamente dai cittadini per le loro spese e il Comune provvederà poi a rimborsarne agli esercenti il valore. 

Per sapere come e dove utilizzare il buono spesa, per conoscere gli esercenti che aderiscono all’iniziativa, per ottenere il rimborso su testi scolastici e per ricevere i contributi rivolti all’iscrizione a corsi sportivi e culturali, è possibile consultare il sito del Comune. Il termine ultimo entro il quale le famiglie o i beneficiari devono presentare al Comune le richieste è fissato al 30 gennaio 2022.

Il buono spesa può essere ceduto a una persona residente nel Comune di Ledro o a un’associazione operante nel campo dell’assistenza sul territorio comunale. Con queste iniziative, l’amministrazione persegue l’obiettivo di dare un aiuto concreto ai cittadini, alle famiglie, alle imprese e alle associazioni, con l’auspicio che queste azioni siano un valido supporto per il territorio di Ledro. Inoltre, gli esercenti, gli artigiani o gli altri fornitori che non hanno ancora aderito, ma che vogliono farlo ora, possono contattare l’area servizi alla persona del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ledro, iniziata la distribuzione dei Buoni spesa: i dettagli

TrentoToday è in caricamento