rotate-mobile
Deviazioni / Romeno

Ad aprile lavori stradali a Romeno. E la viabilità cambia

Ecco cosa deve sapere chi transiterà per il paese. Le modifiche resteranno fino al prossimo luglio

Intorno alla prima metà di aprile in quel di Romeno prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza dell’attraversamento dell’abitato, lungo la SS 43. Nello specifico, verrà realizzato un nuovo marciapiede e la rimodulazione plano altimetrica della strada nel centro del paese, più precisamente all’altezza della piazza Romana, tra piazza G. Battista Lampi e l’incrocio con il bivio per la frazione di Salter, in via al Sant.

Tutto ciò, ovviamente, avrà delle ripercussioni sulla viabilità fino alla fine dei lavori, previsti per luglio 2023. A Romeno sarà istituito un senso unico alternato, regolato da semaforo, in prossimità di piazza Romana, unitamente ad una viabilità alternativa sia veicolare sia pedonale.

Per quanto riguarda la viabilità sovracomunale, chi procederà verso nord virerà sulla SP 24, poco dopo Sanzeno, con questo percorso che sarà obbligatorio per i mezzi pesanti. Per chi procede, invece, verso sud, in prossimità di Sarnonico, si consiglia anche in questo caso di utilizzare la SP 24. Discorso inverso per i mezzi pesanti che procedono in questa direzione, per i quali la viabilità rimarrà invece immutata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad aprile lavori stradali a Romeno. E la viabilità cambia

TrentoToday è in caricamento