Lanterne in ogni casa per Natale: il Comune le recapiterà a tutti i trentini

Vie e piazze si stanno vestendo di luce in questi giorni, in vista di un Avvento che sarà sicuramente diverso dal solito. Ma anche ogni casa potrà contribuire ad illuminare la città

foto di repertorio

Una luce in ogni casa per illuminare la città nel periodo dell'Avvento. E' questa l'idea del Comune di Trento in prospettiva di un Natale che, questo è certo, non sarà come tutti gli altri. L'amministrazione, annullati i mercatini, punta tutto sull'atmosfera. Accanto alle varie iniziative che in questi giorni stanno portando all'allestimento di installazioni luminose, giochi di luce, musica filodiffusa e altro nelle strade e nelle piazze del centro storico l'amministrazione consegnerà a casa di ogni residente una lanterna di carta, da esporre alla finestra.

Lanterne in ogni casa: ecco la nota del Comune

"Ogni casa della città potrà diventare un punto luce per illuminare Trento, grazie alla Stella di Luce recapitata a tutte le famiglie assieme al prossimo numero di Trento informa: una stella tridimensionale in carta traforata, progettata da Alessandra Lamio e Alessandro Beber, da assemblare per essere davvero protagonisti di Trento, città del Natale. Il materiale per costruire la stella sarà distribuito anche alle residenze per anziani, ai nidi e alle scuole dell’infanzia e primarie della città, perché il messaggio di luce raggiunga tutta la comunità".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lanterne in ogni casa per Natale: il Comune le recapiterà a tutti i trentini

  • Trentino zona arancione? Fugatti: "Si saprà domani"

  • Il Trentino rimane zona gialla: ordinanza del Ministro, per ora non cambia nulla

  • Trentino giallo, arancione o rosso? Fugatti non esclude niente

  • Coronavirus: 14 decessi in Trentino. Fugatti: "Restiamo zona gialla ma il numero di ricoveri è critico"

  • Schianto tra auto nella notte: gravi tre ragazzi

Torna su
TrentoToday è in caricamento