rotate-mobile
Università

La scuola di studi internazionali dell'università di Trento compie 20 anni

Negli anni è divenuta uno dei principali riferimenti europei nel campo dell’insegnamento e della ricerca

La scuola di studi internazionali dell'università di Trento, uno dei principali riferimenti europei nel campo dell’insegnamento e della ricerca dell’economia, del diritto, della politica e della società internazionali, compie 20 anni.

Si tratta dell'unica graduate school in Italia che organizza esclusivamente programmi di insegnamento e specializzazione successivi alla laurea triennale in studi internazionali e sicurezza internazionale. Istituita nel 2001 dalle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Lettere e Sociologia, è divenuta un centro di ateneo nel 2012.

Per ripercorrerne gli anni della nascita, lo sviluppo, l'apertura e la crescita è stata organizzata una due giorni che si terrà nella sua sede di Palazzo Prodi, nell'auditorium in via Tommaso Gar 14 a Trento. L'appuntamento per l'avvio dei lavori, con il saluto del direttore Stefano Schiavo e quello delle autorità, è per le 10 di giovedì 9 giugno. Il programma dei lavori, che continueranno anche nella giornata di venerdì 10, è disponibile online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola di studi internazionali dell'università di Trento compie 20 anni

TrentoToday è in caricamento