rotate-mobile
Solidarietà / Rovereto

La raccolta di indumenti per l'Ucraina fa il pieno in un'ora

A La Foresta in stazione dei treni a Rovereto lo spazio per raccogliere vestiti invernali da uomo è già esaurito. Ora servono medicinali, viveri e volontari

Sabato 26 febbraio La Foresta, la rete di associazioni, gruppi informali e cittadini che ha sede nella stazione ferroviaria di Rovereto, ha lanciato un appello: raccogliere indumenti invernali da uomo, cibo a lunga conservazione e medicinali generici da spedire in Ucraina. “Abbiamo ricevuto la richiesta di raccogliere beni primari da parte di alcune persone della comunità ucraina in Trentino e abbiamo deciso di fare la nostra parte”, spiegano.

La comunità ucraina a Trento raccoglie medicinali e accoglie civili. Come puoi aiutare

La raccolta si è aperta lunedì 28 febbraio alle 9.30 in piazzale Orsi a Rovereto, ma in meno di un’ora la rete ha esaurito lo spazio a disposizione per gli indumenti. “C'è un enorme afflusso di vestiario per l'Ucraina e lo spazio a disposizione si sta esaurendo velocemente, per questo chiediamo di non portare più vestiario, ma solo medicinali, cibo in scatola e prodotti per il corpo”.

Cosa stanno facendo i trentini per gli ucraini

Ciò che serve è cibo a lunga conservazione, non in vasetti di vetro (pasta, riso, scatolette di tonno, legumi, latte, biscotti, frutta secca), medicinali generici (antinfiammatori, antipiretici e antidolorifici) e prodotti per il corpo. Dalla rete chiedono inoltre di confezionare e compattare tutto il materiale in scatole di cartone o sacchetti resistenti, nonché di apporre un’etichetta specificando il contenuto.

La Foresta cerca inoltre volontarie e volontari per lo smistamento del materiale che sta arrivando. Per rendersi disponibili: 3200384381.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La raccolta di indumenti per l'Ucraina fa il pieno in un'ora

TrentoToday è in caricamento