rotate-mobile
In città

La polizia di Stato in piazza e anche sull'albero di Natale: attaccata la decorazione

La decorazione è stata appesa venerdì 9 dicembre, sul grande albero di Natale piazza Duomo

Presenti in piazza e quest'anno anche in una casetta al Mercatino di Natale, gli agenti della polizia di Stato a Trento ora hanno anche una decorazione a loro dedicata sull'enorme albero di Natale allestito in piazza Duomo. La pallina di natale rossa, uguale alle altre 150 sfere di 45 centimetri, è stata appesa dopo l'Immacolata, venerdì 9 dicembre.

Polizia di Stato, decorazione

Ad appenderla sono stati l’assessora Monica Baggia e il questore vicario Luigi Di Ruscio. "Con questo gesto simbolico si è voluto sottolineare il costante impegno delle forze dell'ordine al servizio dei cittadini e a garanzia della sicurezza anche sotto le festività" spiegano dalla Questura.

Il presidio fisso

Polizia al Mercatino di Trento

Oltre ai controlli quotidiani sul territorio, per l'edizione del Mercatino di Natale del 2022, il questore di Trento, Maurizio Improta ha pensato a un presidio fisso della polizia di Stato in piazza Fiera. Qui uomini e donne della polizia sono pronti ad accogliere tutte le segnalazioni e le persone che hanno bisogno di un intervento delle forze dell'ordine e anche di un consiglio. Durante il ponte dell'Immacolata sono arrivati anche gli agenti a cavallo, accolti con stupore dalle persone presenti. 

Agenti a cavallo al mercatino di Natale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia di Stato in piazza e anche sull'albero di Natale: attaccata la decorazione

TrentoToday è in caricamento