rotate-mobile
Solidarietà

La biblioteca di Trento parla ucraino: il servizio per chi fugge dalla guerra

Lo sportello sarà gestito da Yuliya Lenko, una bibliotecaria di origine ucraina che accoglierà bambini e adulti con informazioni, proposte di lettura e incontri per i più piccoli

Uno sportello informativo in lingua ucraina per avere informazioni sui servizi offerti dalla biblioteca. È il servizio offerto dalla biblioteca comunale di Trento per esprimere vicinanza e supporto a tutte le persone che hanno trovato rifugio in Trentino fuggendo dalla guerra.

Lo sportello sarà gestito da Yuliya Lenko, una bibliotecaria di origine ucraina che accoglierà bambini e adulti con informazioni sui servizi della biblioteca, proposte di lettura in lingua ucraina e, nelle prossime settimane, anche incontri di lettura rivolti ai bambini e alle bambine ucraini ospitati in Trentino.

Guerra in Ucraina, come spiegarla ai bambini con i libri

Lo sportello sarà aperto presso la palazzina Liberty nelle giornate di venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e sabato dalle 8.30 alle 13.30. "Un ruolo attivo - spiegano dalla biblioteca - in questo periodo è fondamentale come veicolo di cultura, pace e convivenza e custode della parola per tutti i suoi utenti".

La biblioteca comunale mette inoltre a disposizione un catalogo di libri in lingua ucraina per adulti e per bambini. I libri, disponibili per il prestito, si possono trovare nelle sedi di via Roma, in palazzina Liberty e a Gardolo.

Alla biblioteca di Trento un "baby pit stop" per le neomamme

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca di Trento parla ucraino: il servizio per chi fugge dalla guerra

TrentoToday è in caricamento