rotate-mobile
Offerte di lavoro / Grigno

L’azienda calzaturiera Spirale assume in Bassa Valsugana

Firmato l’accordo con Trentino Sviluppo e Pat per l’ampliamento della produzione di stivali in poliuretano a Grigno. Fondamentale l'aumento della domanda da Nord Europa e Canada

L’azienda calzaturiera Spirale di Cinte Tesino cresce ancora. Grazie a un accordo firmato con la Pat e Trentino sviluppo, l'impresa della Valsugana trasformerà l’attuale magazzino di Grigno in una nuova sede produttiva. L’accordo integra il protocollo d’intesa firmato nel 2017 tra i tre partner.

In particolare, Trentino sviluppo concederà in locazione l'attuale l’immobile ad uso magazzino presso l’ex Omga a fronte di un piano di investimenti aziendale finalizzato all’avvio di una nuova macchina per la produzione di stivali in poliuretano. I lavori di adeguamento saranno condotti da Spirale e finanziati da Trentino sviluppo per un valore di 1 milione e 200 mila euro.

Azienda Spirale calzature (foto Trentino sviluppo)-2

Nel giro di pochi anni, l’incremento della domanda dall’estero, in particolare dal Nord Europa e dal Canada, ha infatti posto l’azienda di fronte a nuove esigenze in termini di spazi, apparecchiature e forza lavoro. Attiva in Tesino dal 1975, oggi Spirale è conosciuta soprattutto all’estero, dove colloca l’80% della propria produzione di calzature.

Con il nuovo piano di investimenti aziendale da 1,6 milioni di euro, si prevede inoltre l’assunzione, una volta a regime, di 20 nuovi dipendenti. 

"Fare impresa in zone montane - osserva l'assessore provinciale allo Sviluppo economico Achille Spinelli - significa affrontare sfide ben più impegnative rispetto alle normali dinamiche dei mercati. Sostenendo l’impegno delle aziende sul piano dell’innovazione e della connessione con gli enti di ricerca, come in questo caso, sosteniamo anche ricchezza e occupazione di interi territori". "L’accordo - sottolinea Andrea Macasso, amministratore delegato di Spirale - è un’ottima opportunità per consolidare la presenza di Spirale nel territorio valorizzando le risorse interne, sia umane che tecniche, al fine di aumentare la produzione di stivali in poliuretano ed estendere il business dell’azienda su nuovi mercati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’azienda calzaturiera Spirale assume in Bassa Valsugana

TrentoToday è in caricamento